News

25.05.2022
News

Elias Bianchi lascia l'HCAP

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che Elias Bianchi lascerà l’Ambrì dopo aver difeso i colori biancoblù per ben 11 stagioni complete, 2 post season e un totale di 530 partite.

Giunto in Leventina sul finale della stagione 2009-2010 con licenza B per dar man forte durante i playout contro il Bienne, dopo essere tornato a Basilea per disputare una seconda intera stagione in serie B, Elias è tornato definitivamente ad Ambrì ancora una volta sul finale di stagione per poi restarci per ben 11 stagioni consecutive.

In questi 13 anni Elias ha disputato 530 partite in biancoblù, di cui 102 da capitano e 113 da assistente, che lo proiettano all’ottavo rango della classifica di tutti i tempi a pari merito con Ivan Gazzaroli. Elias ha realizzato un totale di 56 reti e 73 assist in maglia biancoblù.

L’HCAP tiene a ringraziare di cuore Elias per il suo grande impegno e la professionalità che ha dimostrato in tutti questi anni, in cui è stato un grande esempio per squadra e compagni più giovani.

Il club biancoblù augura di cuore a Lilly ogni bene ed un grande in bocca al lupo per il suo futuro privato e professionale.

 

FacebookTwitterInstagramLinkedInYouTube

Torna alla panoramica