News

02.05.2023
News

Il nuovo CEO è John Mischkulnig

Lo scorso 24 aprile è stato presentato alla stampa il nuovo CEO dell’Hockey Club Ambrì-Piotta John Mischkulnig.

 

Classe 1969, economista aziendale, cresciuto in Belgio, approdato in Svizzera all’età di 18 anni per gli studi, grazie alla sua educazione internazionale padroneggia oltre alle nostre lingue nazionali, tedesco, francese e italiano, anche l’inglese e l’olandese. Ha iniziato la sua carriera professionale in veste di direttore commerciale per la Germania per un gruppo franco-olandese nell’ambito industriale di prodotti alimentari.

 

Nel 1996 ha contribuito allo sviluppo di un’azienda nel settore mobiliare portandola ad un importante livello europeo, ricoprendovi il ruolo di CEO fino al 2006.

 

Nel 2007 è entrato nel mondo dell’industria dolciaria presso il leader mondiale del cioccolato “Barry Callebaut”, occupandosi dell’unità aziendale mondiale “prodotti per consumatori” in funzione di direttore di gruppi di clienti internazionali, inclusa la responsabilità del “Swiss Claim” a livello mondiale. Nel 2009 ritorna definitivamente in Svizzera più precisamente in Ticino (a Melide) per dirigere anche la famosa fabbrica di cioccolato di Caslano, Chocolat Alprose SA.

 

Da cinque annui è attivo nel settore industriale in funzione di consulente aziendale sia nazionale che internazionale e ora offrirà la sua maturata esperienza professionale in funzione di CEO all’HCAP.

 

Benvenuto John e buon lavoro!

FacebookTwitterInstagramLinkedInYouTube

Torna alla panoramica