News
L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di comunicare che la Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) è il terzo sponsor della Gottardo Arena.
SES è una società anonima di diritto pubblico di proprietà di 37 Comuni del comprensorio e dell’Azienda Elettrica Ticinese (AET). Fondata oltre 120 anni fa, la Sopracenerina si occupa della fornitura di energia elettrica a circa 90’000 clienti distribuiti in 38 Comuni ticinesi e 5 Comuni della bassa Mesolcina e Calanca. Sponsor biancoblù da molti anni, a partire dalla stagione 2024/2025 SES dimostrerà il proprio radicamento nel suo territorio e nelle sue valli, diventando anche il terzo partner – per i prossimi tre anni - del co-naming dello stadio multifunzionale di Ambrì Piotta, la nuova ed accogliente Gottardo Arena.
La partnership si concretizza anche con un contratto di fornitura elettrica di lunga durata, e con una importante consulenza per accrescere al massimo l’efficienza energetica dell’Arena e valorizzare al meglio le potenzialità del fotovoltaico sul tetto e attorno all’Arena.
Accanto a ciò, la Sopracenerina manterrà con orgoglio il proprio sostegno al settore giovanile HCAP ed inizierà a sponsorizzare anche la nuova squadra delle HCAP Girls, terze classificate (medaglia di bronzo) nella scorsa stagione della PostFinance Women’s League.
A nome del Consiglio di Amministrazione di SES SA, il Presidente Alain Scherrer ha dichiarato come “la decisione di diventare partner di una struttura polivalente e d’importanza regionale come la Gottardo Arena sia legata alla rinnovata volontà della Sopracenerina di sostenere lo sviluppo economico e sociale ovunque nel proprio comprensorio di distribuzione”.
Così si è espresso il Presidente HCAP Filippo Lombardi: “Apprezzo molto questa nuova fase della partnership con la Sopracenerina, non solo per lo sponsoring, ma anche per le migliorie energetiche che risulteranno dalla consulenza pensata per rendere sempre più sostenibile ed ecocompatibile la nostra casa comune, al servizio del clima e, naturalmente, della popolazione dell’intero Sopraceneri”.