News

08.05.2023
News

André Heim in NHL

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che l’attaccante André Heim ha firmato un contratto "entry level" con la franchigia NHL dei St. Louis Blues.

 

André, arrivato ad Ambrì nel 2021 proveniente dal Berna, si è affermato come uno dei giovani emergenti delle ultime stagioni, mettendo a referto 61 punti (26 gol e 35 assist) in 97 partite con la maglia biancoblù.

 

In Leventina, il classe ’98, grazie anche alla sua esemplare etica di lavoro, ha sfruttato il tanto spazio messogli a disposizione e un metodo di lavoro improntato allo sviluppo dei giocatori. In due stagioni André è stato in grado di guadagnarsi un ruolo importante nella squadra di Luca Cereda, arrivando ad indossare i gradi di assistente capitano e a conquistare la Nazionale Svizzera, vestendo la maglia rossocrociata in 18 occasioni.

 

André ha approfittato pienamente dell’esperienza in biancoblù ed ha ora colto l’opportunità di fare il passo successivo firmando un contratto con i Blues che gli permetterà di esibirsi nel campionato più blasonato del mondo.

 

Il club leventinese ringrazia André per il suo grande impegno e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni sportive.

FacebookTwitterInstagramLinkedInYouTube

Torna alla panoramica