Close
Settore Giovanile Settore Giovanile
Gottardo Arena
HCAP WOMEN Settore Giovanile

News

16.06.2025
News
Buona la prima per il Torneo scolari HCAP

Grande successo per la prima edizione del Torneo scolari HCAP, che si è svolto domenica 15 giugno alla Gottardo Arena. Gli oltre cento tra bambine e bambini delle Scuole elementari di Ticino, Uri e Grigioni italiano hanno dato vita, tra le 09.00 e le 16.30, ad una serie di sfide appassionanti. Importante e calorosa anche la cornice di pubblico, con tanti genitori e simpatizzanti.

I partecipanti, suddivisi in 12 squadre miste (bambine e bambini), hanno potuto vivere un’esperienza unica in un contesto prestigioso come la Gottardo Arena: dagli spogliatoi, al ghiaccio con arbitri, cronometristi, speaker. Coloro che non avevano il materiale per la pratica dell’hockey su ghiaccio hanno usufruito di un set completo messo a disposizione dagli organizzatori in collaborazione con Interhockey: pattini, calzettoni, parastinchi, pantaloni, conchiglia, corazza, para-gomiti, para-collo, casco con visiera e bastone.

L’organizzazione, grazie alla generosità di GBB (Gioventù biancoblù) e all’aiuto dei numerosi volontari, ha offerto il pranzo a tutti i partecipanti e ai rispettivi accompagnatori. Il pubblico ha usufruito di una fornitissima griglia con buvette nel capannone adiacente alla Gottardo Arena.

Per la cronaca, il torneo è stato vinto da I Semini di Sementina, che al termine di un’appassionante finale, hanno battuto gli Ice Monster di Roré. Al terzo posto si sono classificati i Mezzovico Eagles. 

Questa la classifica finale:

1. I Semini di Sementina

2. Ice Monster di Roré

3. Eagles di Mezzovico

4. Orange Snakes Bellinzona

5. Ascona Lakers

6. Mannesi di Manno

7. Chicken Hockey di Erstfeld

8. Le Tigri di Cadenazzo

9. I Corvi di Lugano

10. Lions Giubiasco 4e

11. Gli Scoiattoli di Faido

12. Lions Giubiasco 5e

Torna alla panoramica