- Home
- News
-
Stagione
-
Torna alla panoramica
-
Game Center
-
Torna alla panoramica
- Risultati
- Prossime partite
- Classifica
- Play-In
- Prima squadra
- Statistiche giocatori
- Staff tecnico
- Rapporto medico
-
Game Center
-
Gottardo Arena
-
Torna alla panoramica
-
La nostra arena
-
Torna alla panoramica
- Profilo
- Planimetria
- Informazioni
- Info giorno partita
- Gastronomia
-
Shop
-
Torna alla panoramica
- Info Shop
- Onlineshop
- Visita della pista
- Eventi
- Il tuo evento
-
La nostra arena
-
Biglietti
-
Torna alla panoramica
- Abbonamenti
- Informazioni
-
Business
-
Torna alla panoramica
- Sponsoring
- Promozioni
- VIP & Hospitality
- Partner e sponsor
- Sostenitori
- Destination partner
-
Fans
-
Torna alla panoramica
- Fans club
- Delegato fans
- Sostenitori
-
Club
-
Torna alla panoramica
- Struttura e CDA
- Palmarès
- Storia
- Filosofia
- Lavora con noi
-
Settore Giovanile
-
Torna alla panoramica
- News
- Squadre
- Allenatori
- Programma
- Filosofia
- Sponsoring
-
HCAP Women
-
Torna alla panoramica
- News
- Squadra
- Allenatori
- Calendario
- Sponsoring
- Contatti
- Shop
- Asta
Hockey Club Ambrì Piotta, Via Aerodromo 2, 6775 Ambrì
T. +41 91 873 61 61, info@hcap.ch


























News

Grande successo per la prima edizione del Torneo scolari HCAP, che si è svolto domenica 15 giugno alla Gottardo Arena. Gli oltre cento tra bambine e bambini delle Scuole elementari di Ticino, Uri e Grigioni italiano hanno dato vita, tra le 09.00 e le 16.30, ad una serie di sfide appassionanti. Importante e calorosa anche la cornice di pubblico, con tanti genitori e simpatizzanti.
I partecipanti, suddivisi in 12 squadre miste (bambine e bambini), hanno potuto vivere un’esperienza unica in un contesto prestigioso come la Gottardo Arena: dagli spogliatoi, al ghiaccio con arbitri, cronometristi, speaker. Coloro che non avevano il materiale per la pratica dell’hockey su ghiaccio hanno usufruito di un set completo messo a disposizione dagli organizzatori in collaborazione con Interhockey: pattini, calzettoni, parastinchi, pantaloni, conchiglia, corazza, para-gomiti, para-collo, casco con visiera e bastone.
L’organizzazione, grazie alla generosità di GBB (Gioventù biancoblù) e all’aiuto dei numerosi volontari, ha offerto il pranzo a tutti i partecipanti e ai rispettivi accompagnatori. Il pubblico ha usufruito di una fornitissima griglia con buvette nel capannone adiacente alla Gottardo Arena.
Per la cronaca, il torneo è stato vinto da I Semini di Sementina, che al termine di un’appassionante finale, hanno battuto gli Ice Monster di Roré. Al terzo posto si sono classificati i Mezzovico Eagles.
Questa la classifica finale:
1. I Semini di Sementina
2. Ice Monster di Roré
3. Eagles di Mezzovico
4. Orange Snakes Bellinzona
5. Ascona Lakers
6. Mannesi di Manno
7. Chicken Hockey di Erstfeld
8. Le Tigri di Cadenazzo
9. I Corvi di Lugano
10. Lions Giubiasco 4e
11. Gli Scoiattoli di Faido
12. Lions Giubiasco 5e
Hockey Club Ambrì-Piotta, Via Aerodromo 2, 6775 Ambrì T. +41 91 873 61 61, info@hcap.ch
Copyright © 2025 Hockey Club Ambrì Piotta | Design & Code: UBIQ AG