News

15.12.2023
News

Il 30 dicembre le Girls sfidano le HCD Ladies a Davos

Il 30 dicembre alle 11.00 le HCAP Girls sfideranno le HCD Ladies a Davos. L'HCAP sarà impegnato alla Coppa Spengler e per questo motivo le due squadre hanno deciso di sfidarsi proprio nel contesto del torneo natalizio grigionese per tentare di attirare più pubblico possibile.

 

Marc Gianola, CEO della Coppa Spengler: "Sono lieto che una partita femminile possa svolgersi durante la Coppa Spengler. Questo darà maggiore visibilità alle nostre donne, ma soprattutto allo sport femminile nel suo complesso. Questo è essenziale per lo sviluppo di questo sport".

 

Paolo Duca, responsabile dello sport dell'HC Ambrì-PioKa, afferma: "La partita delle nostre ragazze a Davos contribuirà alla visibilità dell'hockey femminile. Sono molto contento che la nostra squadra femminile abbia la grande opportunità di giocare una partita nella magica cornice della Coppa Spengler, e naturalmente invitiamo tutti i tifosi biancoblù presenti a Davos ad accompagnarle e sostenerle."

 

Non è un segreto che le partite di hockey su ghiaccio femminile in Svizzera siano ancora lontane dal riempire gli spalti. Con l'organizzazione di questa partita le due squadre cercheranno di battere il record di 325 spettatori per una partita di Women Hockey League.

 

In occasione della partita del 30 dicembre, l'entrata sarà a offerta libera. Si tratta di un contributo simbolico che andrà a beneficio delle HCD Ladies. La partita darà visibilità non solo all'hockey su ghiaccio femminile, ma anche a Greenhope, partner benefico della Coppa Spengler. Le porte dello stadio si aprono alle 10.00.

 

L'Hockey Club Ambrì-Piotta invita dunque tutti i tifosi biancoblù presenti a Davos di presenziare alla partita e sostenere le Girls.

FacebookTwitterInstagramLinkedInYouTube

Torna alla panoramica