News

23.08.2023
News

L'HCAP supera le 5000 tessere vendute e ottiene la licenza 2023/2024

A tre settimane dall’inizio del campionato, l’HCAP comunica con piacere di aver superato le 5000 tessere stagionali vendute. Le centinaia di prenotazioni ancora all’esame permettono di dire che il risultato record della stagione 2022-23 dovrebbe poter essere superato, confermando il budget inoltrato alla Lega per l’ottenimento della licenza di gioco 2023-24, malgrado il mancato rispetto del criterio dei mezzi propri minimi richiesti.

 

La licenza è dunque stata accordata all’HCAP con alcune condizioni restrittive, fra cui l’obbligo di rendiconto trimestrale sull’andamento economico.  Un primo successo per tutti gli abbonati che con la loro rinnovata fiducia hanno permesso questo risultato. Il Club li ringrazia sentitamente una volta ancora: senza i propri tifosi l’HCAP non potrebbe esistere!

 

Per equità verso chi ha accettato l’aumento delle tariffe per le tessere, ma allo scopo di non penalizzare eccessivamente il pubblico degli spalti (sia HCAP che ospiti) i biglietti singoli in tribuna saranno aumentati di CHF 5.-, mentre sugli spalti (sia ospiti che locali, come pure per giovani, bambini e AVS) di soli CHF 2.-.

 

Ricordiamo che tessere e biglietti comprendono il posteggio all’aeroporto di Ambrì (pagato direttamente dal Club al Comune di Quinto) e il treno TILO gratuito da e per Ambrì (derby esclusi). Per i tifosi che giungono da Nord comprendono uno sconto importante sui biglietti della SOB. Anche queste prestazioni ferroviarie vengono indennizzate dal Club, che si fa carico pure delle tasse di elaborazione di Ticketcorner e di un franco per spettatore/partita richiesto dalla polizia cantonale per i costi della sicurezza.

 

Le tessere vengono spedite questa settimana e saranno valide già per l’amichevole del 5 settembre contro l’HC Davos. L’HCAP si rallegra sin d’ora di ritrovare i propri tifosi in un entusiastico abbraccio alla squadra che scenderà in campo per la prima stagionale in casa.

 

FacebookTwitterInstagramLinkedInYouTube

Torna alla panoramica