Close
Settore Giovanile Settore Giovanile
Gottardo Arena
HCAP GIRLS Settore Giovanile

News

25.06.2024
News
Supercoppa alla Gottardo Arena: assicurati i biglietti

La Supercoppa 2024 si svolgerà per la prima volta nella Svizzera italiana. Le finali femminile e maschile si disputeranno sabato 24 agosto 2024 alla Gottardo Arena di Ambrì. Anche in questa occasione verrà riproposto il torneo giovanile “Kids Day”. Gli appassionati di pallamano possono acquistare i biglietti già sin d’ora.

 

Tramite questo link, i tifosi biancoblù potranno usufruire del prezzo speciale di CHF 20.- al posto di CHF 25.- per adulti e CHF 10.- al posto di CHF 15.- per bambini e ragazzi fino ai 18 anni:https://www.ticketcorner.ch/promotion/excl-51905/?affiliate=H12&promo_id=51905&promo_code=FansHC

 

La Federazione svizzera di pallamano (FSP) prosegue nel suo intento di promuovere lo sport della pallamano nelle regioni più discoste. Se nel 2023 la Supercoppa si è disputata a Coira, quest’anno verrà organizzata ad Ambrì.

I quattro club si sfideranno per aggiudicarsi il primo trofeo della nuova stagione. Sia i Cadetti di Sciaffusa tra gli uomini sia l’LC Brühl tra le donne avranno la possibilità di fare una tripletta, conquistando quindi i tre trofei nazionali.

 

La Supercoppa 2024 è però più della somma di due finali. In collaborazione con La Mobiliare e CONCORDIA si svolgerà nella splendida cornice della Gottardo Arena il tanto apprezzato Kids Day. In occasione del cinquantesimo anniversario della FSP anche il challenge dei club verrà promosso durante questa giornata ticinese. La prevendita dei biglietti si apre martedì 25 giugno, alle ore 14. Qui di seguito trovate tutte le informazioni.   

 

PROGRAMMA

Ore 10.00: inizio Kids Day

Ore 13.30: apertura porte

Ore 15.00: finale femminile: LC Brühl San Gallo – GC Amicitia Zurigo

Ore 18.00: finale maschile: Kadetten Sciaffusa – HC Kriens-Lucerna

 

Biglietti

A partire da martedì 25 giugno si possono acquistare i biglietti su Ticketcorner. I posti a sedere non numerati sono disponibili al prezzo di 25 franchi. I giovani fino ai 18 anni pagano 15 franchi. Le tasse e i costi di spedizione non sono compresi.

I biglietti VIP sono disponibili a partire da 145 franchi. Essi comprendono un posto a sedere della migliore categoria, l’aperitivo e il parcheggio. Su richiesta si può ottenere un’offerta per una Lounge che ospita fino a 12 persone (contatto: Andrea Qualizza, andrea.qualizza@handball.ch). I posti per le persone in carrozzina sono venduti dall’organizzatore (contatto: events@handball.ch).

 

ISCRIZIONI AL KIDS DAY FINO AL 4 AGOSTO

Sono aperte anche le iscrizioni per il Kids Day. I giovani pallamanisti dai 5 a 12 anni avranno modo di provare un percorso di abilità e partecipare a un torneo a cui prenderanno parte squadre provenienti da tutta la Svizzera e dal Nord Italia. A loro e a un accompagnatore adulto sarà offerto il pranzo e il biglietto per assistere alle due finali. Essi avranno anche l’opportunità di ottenere un autografo dai migliori pallamanisti svizzeri.

La partecipazione è gratuita. Il termine d’iscrizione è il 4 agosto 2024. Tutte le ragazze e i ragazzi con anno di nascita dal 2019 al 2012 (U7, U9, U11 e U13) sono invitati a partecipare a questo evento unico e memorabile.

Iscrivi la tua squadra o il tuo gruppo al Kids Day: https://events.handball.ch/de/iscrizione-di-gruppo-kids-day

Iscrivi tua figlia o tuo figlio al Kids Day: https://events.handball.ch/de/iscrizione-kids-day

Il numero di posti è limitato e la partecipazione sarà confermata definitivamente dopo la chiusura delle iscrizioni. Le informazioni e il programma di dettaglio saranno inviati a inizio agosto ai gruppi e ai ragazzi iscritti.

 

LA CLUB-CHALLENGE DELLA FSP

Quest’anno la Federazione Svizzera di Pallamano festeggia il cinquantenario della sua fondazione. Per dare lustro a questo giubileo ha ideato un concorso denominato “Club-Challenge”. Le società di pallamano partecipano a delle sfide, raccolgono punti e possono così ambire a vincere il primo premio di CHF 5050. Le sfide abbracciano svariati ambiti tra cui i risultati sportivi, le partecipazioni a eventi, l’uso dei tool della federazione e le qualità del club.

In occasione della Supercoppa si terrà una prova della Club-Challenge. Sul piazzale antistante la Gottardo Arena di Ambrì verrà allestito il percorso e si potranno raccogliere dei punti. I club di pallamano hanno ancora la possibilità di iscriversi. Qui trovate tutte le informazioni

 

UN INIZIO DI STAGIONE SPECIALE

La Federazione Svizzera di Pallamano, l’Associazione Pallamano Ticino e l’Hockey-Club Ambrì-Piotta sono felici di accogliere la Supercoppa 2024 che segna un inizio particolare della stagione 2024-2025.

Pascal Jenny, presidente centrale della FSP: «Il numero di persone che entrano in contatto con lo sport della pallamano in Svizzera deve aumentare notevolmente. Il Ticino, da questo punto di vista, è ancora quasi un terreno vergine. Vogliamo portare il nostro sport in luoghi come questo e contagiare la gente con la febbre della pallamano. Organizzando la Supercoppa alla Gottardo Arena, facciamo un ulteriore passo in questa direzione».

Nicola Bignasca, presidente dell’Associazione Pallamano Ticino: «Il mio auspicio è che dal 24 agosto in poi nessuno in Ticino confonda la pallamano con la pallanuoto. Per noi è un grande onore che la Supercoppa si svolga in Ticino. Tutto lo staff e i nostri 170 giocatori dai 9 ai 14 anni non vedono l'ora di dare il benvenuto ai migliori giocatori di pallamano della Svizzera e ai loro tifosi.»

 

Filippo Lombardi, presidente dell’HC Ambri-Piotta:
"Siamo molto felici di ospitare questo importante evento presso la nostra Gottardo Arena. Questa è la ulteriore conferma che la nostra visione di avere una arena multifunzionale è stata la scelta giusta. Diamo il benvenuto alla supercoppa di pallamano e a tutti i giovani con le loro famiglie. Sarà un'ottima occasione per far conoscere anche in Ticino questo bellissimo sport, dove fra l'altro la Svizzera si afferma anche a livello internazionale."

Torna alla panoramica